domenica, ottobre 26, 2014

Spezzatino con le carote fatto col Bimby



600 g polpa di vitello tagliata a bocconcini 
6-7 carote piccole tagliate a rondelle 
1 manciatina di funghi porcini secchi ammollati
Mezza cipolla 
1 cucchiaio dado vegetale bimby
30 g olio evo
200 g polpa di pomodoro (uso Mutti)
100 g acqua


Tritate a colpi di turbo la cipolla tagliata a pezzi. Riunirla sul fondo del boccale aggiungere l'olio e cuocere a 100 gradi veloc. 3 x 3 minuti.
Unire la carne e cuocere antiorario soft 5 minuti a 100 gradi ( io ho il tm21 ho messo la farfalla ed ho cotto a velocità 1).
Aggiungere al termine: dato, carote , funghi belli strizzati, polpa di pomodoro ed acqua e cuocere x 40 minuti 100 gradi antiorario soft. Io ho cotto sempre con farfalla velocità 1.

È buonissimo. L'ho fatto ieri x il pranzo di oggi così rimane lì e si insaporisce ancora di più. Il mio è venuto un po più cremoso xchè ho fatto tutto il procedimento nel boccale sporco di besciamella.

Nessun commento: